"Il BorgoPresepe"

Torna per il 5° anno consecutivo la magia di "Cansano Il Borgo Presepe"!

La ProLoco Cansano e il Comune di Cansano vi invitano a vivere un'esperienza unica e autentica.
Passeggiando per le stradine dell'antico borgo di Cansano potrete ammirare più di 30 presepi, realizzati con le tecniche e i materiali più vari, sistemati in vecchie cantine, nicchie, finestre e scalinate.

Compagni della vostra visita saranno la quiete dell'antico borgo, dominato dall'imponente massiccio della Majella, e l'eco di dolci melodie natalizie.

Tra i presepi esposti, potrete ammirare 8 opere speciali appositamente realizzate dagli allievi delle scuole dell'infanzia e primarie della zona per il concorso "Il Presepe più bello".
Avrete la possibilità di scegliere e votare la vostra preferita, contribuendo così all'assegnazione del Premio Speciale del Pubblico.
Per votare vi basterà recarvi presso il Centro di Documentazione e Visita di Ocriticum (in piazza XX Settembre), tutti i sabati e le domeniche fino al 7 gennaio, dalle ore 17:00 alle 20:00.

Tutti i viaggiatori del mondo sono consapevoli del fatto che l'Italia è un paese ricco di magia e luoghi incantevoli. La ricchezza del nostro paese non è confinata unicamente nei musei, ma in quel qualcosa di intangibile che ispira tutti coloro che vanno in giro e scoprono piccoli o grandi borghi unici. Eccolo in tutto il suo splendore uno di questi: Cansano.

E con questa foto che viene dal Canada dal signor Rocco Buono desidero omaggiare gli emigranti della Germania negli anni 60.

Si riconosco Amerigo Buono, mio padre Nunzio, Armando Ruscitti e Quintino

Buon Natale e felicitazioni per le feste Natalizie