La Horizon Service Società Cooperativa Sociale ha il piacere di comunicare l’apertura di un nuovo servizio, una comunità educativa che ospiterà minori da 0 a 12 anni. È CasaGaia che verrà inaugurata Giovedi 19 Febbraio alle ore 16:00 nello stabile in Località Vicenne a Cansano (AQ), comune il cui Sindaco e la cui Amministrazione hanno sostenuto fortemente l’iniziativa impegnandosi anche per il futuro.

   

La Comunità Educativa per Minori “CasaGaia” si trova nel comune di Cansano,

La sua collocazione all’interno di una piccola comunità è stata voluta per meglio integrare i bambini con la collettività ospitante, promuovendo un arricchimento reciproco. Le minori opportunità che caratterizzano i comuni di piccole dimensioni verranno superate attraverso l’integrazione della Comunità Educativa con la Rete dei Servizi presenti sul territorio.
La struttura, disposta su una superficie di circa 300 mq, risponde pienamente alle più recenti norme in materia di sicurezza.

   

La Comunità Educativa “CasaGaia” accoglie minori di età compresa tra 0 e 12 anni, italiani e stranieri, di entrambi i sessi, in situazione di bisogno, segnalati dai Servizi Sociali Territoriali e dall’Autorità Giudiziaria, e propone loro un percorso educativo residenziale (24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per tutti i giorni dell’anno, festivi compresi) o semiresidenziale. Per saperne di più:casagaiahttp://www.horizonservice.it/casagaia/gallery/