"E' Arrivata una nuova famiglia"

Ieri 19 febbraio 2015 alle ore 16. a Cansano si è svolta la cerimonia d'inaugurazione della Comunità Educativa per Minori "CasaGaia". Un progetto portato avanti dall'amministrazione Comunale di Cansano guidata dal Sindaco Mario Ciampaglione, con tenacia e senso di responsabilità. Questo progetto parte nel 2006 con la partecipazione della Comunità Montana Peligna e successivamente dato in gestione alla "HORIZON SERVICE" che ha come obiettivo il bene della persona , sostenuto e promosso nel contesto sociale e culturale in cui si è sviluppato e a cui appartiene .La Mission della Comunità Educativa CasaGaia è quella di offrire un servizio educativo e di pronta accoglienza a minori. La cooperativa, nella progettazione e nell’erogazione dei suoi servizi, si ispira a questi Valori fondamentali, declinati anche per i suoi principali portatori di interesse.

   

In una splendida giornata primaverile,

alla presenza di numerose personalità politiche regionali e provinciali, con la partecipazione massiccia della comunità Cansanese

   

è iniziata la cerimonia, con i saluti del Presidente della Cooperativa, del sindaco Mario Ciampaglione,del consigliere regionale Andrea Gerosolimo, della vicepresidente della provincia dell'Aquila Antonella Di Nino, ed i saluti speciali come Padrino dell'inaugurazione dell'attore,sceneggiatore e regista "Enzo Decaro" ormai benvenuto cittadino cansanese.

 

Sono presenti alla cerimonia numerosissime persone dei paesi del circondario con la presenza dei loro sindaci e amministratori: erano presenti alla cerimonia le amministrazioni di Sulmona con il suo vicesindaco nostro paesano Dott. Luciano Marinucci, il Sindaco di Pratola Peligna Dott. Antonio De Crescentis, il consigliere provinciale Enio Mastrangioli, rappresentanti di Campo di giove con il vicesindaco Stefano Di Mascio ed altri non meno importanti rappresentanti delle amministrazioni comunali di tutti i paesi della valle peligna.

Dopo la cerionia di presentazione del progetto di "CasaGaia"c'è stato il taglio del nastro:

La serata prosegue con un mirabile rinfresco magistralmente preparato dagli allievi del blasonato "Istituto Alberghiero Di Roccaraso" con alla testa il nostro amico e paesano Prof. Giuliano Villani.

E con quest'ultimo atto che questa Amministrazione Comunale ormai a termine del mandato,vuole salutare i cittadini. Dopo aver portato a termine quasi tutti i punti del programma amministrativo di questi ultimi 10 anni, ringraziamo la cittadinanza per il sostegno dato. Ringraziamo il Sindaco Mario Ciampaglione per la sua abnegazione ed inpegno profuso nella continua e perseverante sempre presenza in tutte le fasi di elaborazione del programma, un saluto e ringraziamento và a tutti gli amministratori che hanno affiancato il nostro Sindaco e per ultimo gli auguri per la nuova amministrazione che fra circa 3 mesi prenderà in mano il bene e con senso del dovere porterà avanti gli atti amministrativi del nostro amato paese. Cansano.