San Giovanni 2016

Oggi 24 Giugno 2016 è la festa del nostro Santo Patrono, San Giovanni Battista.

Purtroppo in nostro beneamato santo non è riuscito a proteggere le popolazioni del West Virginiadove un tremendo alluvione ha causato circa 20 vittime e dristrutto centinaia di abitazioni.

Fiumi esondati, decine di case distrutte, auto trascinate via dalle acque. Quella in corso nella Virginia Occidentale è una delle più gravi inondazioni degli ultimi decenni. Migliaia di persone, intrappolate nelle loro case, sono rimaste senza elettricità. Richwood, Nicholas County, Jackson County le zone più colpite

Cansanonelmondo.it si unisce al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime e a tutta la popolazione di questo Stato e augura a tutti un ritorno al più presto nella normalità.

Cansano ha fatto onore alla sua tradizione e nel rispetto del Santo Patrono, ha riempito le strade e la sua meravigliosa piazza. Ci sono stati anche diversi amici di oltre oceano che sono tornati per l'occasione. Bimbi festosi giocavano, la banda che ha allietato la mattina e il pomeriggio con le sue marce e brani di musica paesana e come di consueto gli amici che si ritrovano davanti ad un bel boccale di birra o vino a raccontarsi e ricordarsi i tempi passati.

Questo meraviglioso bambino oggi compie 1 anno, auguriamo a Niccolò figlio di Colalancia Loreto ed Alessia una lunga e serena esistenza.

Amici del Kossovo e della Romania

Nicola Tessicini con la sua signora e Enzo De Santis

Arrivederci alla prossima.............