Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con le piu’ alte cariche dello Stato, ha iniziato le celebrazioni dal Vittoriano dove l’avvio e’ stato salutato dalle Frecce Tricolori, per poi spostarsi al Pantheon dove Napolitano ha deposto una corona sulla tomba di Vittorio Emanuele II.

“Viva la Repubblica, Viva l’Italia unita”. Sono queste le parole con cui il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concluso il suo discorso durante la cerimonia solenne per il 150° anno dell’Unità d’Italia.

Anche il Comune di Cansano ha festeggiato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. L’iniziativa si è tenuta ieri nella sala del centro di documentazione di "Ocriticum" alla presenza del sindaco, Mario Ciampaglione, di tutti i componenti del consiglio Comunale, erano assenti i 2 consiglieri della minoranza.
Durante la manifestazione è stato ripercorso il cammino che ha portato l'Italia all’Unità.

Prima di inziare la cerimonia, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terribile terremoto che ha colpito il Giappone, esprimendo la solidarietà dei Cansanesi nello stare vicino al popolo giapponese in questi momenti difficili.

VIVA CANSANO VIVA L'ITALIA UNITA