San Donato 2014

Con la festa di S. Donato si sono concluse le festività religiose del mese di Agosto. I cansanesi di cansanonelmondo.it ringraziano il comitato feste che anche quest'anno con passione e discrezione hanno fatto tutto il possibile per onorare i nostri santi. Grazie.

I cansanesi come è consuetudine hanno passato il pomeriggio passeggiando per la piazza, giocando a carte e degustando un bicchiere di birra fresca presso i nostri Bar. Tanti cansanesi residenti all'estero ed in italia che con l'occasione si sono piacevolmente rivisti, tra baci ed abbracci si sono raccontate le loro situazioni ed impressioni della loro vita fuori del paese. Sono tornate dall'estero tante persone, ed alcuni erano tantissimi anni che mancavano dal paese, però senza perdersi d'animo e ricordando con lucida descrizione i bei momenti passati, hanno raccontate a noi giovani la loro esperienza nell'affrontare i momenti bui del dopoguerra tra fame e fatica, i sacrifici dell'emigrazione e la costanza nel sacrificio in terra straniera per migliorare la loro posizione economica.Quasi tutti ci sono riusciti e tantissimi sono diventati degli apprezzati professionisti in tutti i campi del lavoro.

A voi tutti che risiedete all'estero và il nostro pensiero e gli auguri di rivederci presto a Cansano. Arrivederci per una bella rimpatriata.