di Luciano Di Paolo


CANTANDO PER IL MONDO

 

Giovanni Zavatti è nato a Cansano,Italy nella provincia di L'Aquila(Abruzzo)il 15 novembre 1911.

Giovanni Zavatti è venuto in America sfidando le prove del tempo. Giovanni ha lavorato come minatore, pugile, e ballerino, con tanto sacrificio per sostenere la sua speranza e realizzare il suo sogno, essere un Cantante d'Opera . All'età di 92 anni lui non solo comprese che il sogno si è avverato ma continua ad inspirare altri cantanti ad intraprendere i loro sogni.Nella sua vita ha Inciso rare canzoni che gli hanno portato momenti di gioia . Giovanni Noto come "Zio John" alla sua famiglia ed amici, Zio John continua a cantare dimostrando il suo amore della vita, della famiglia e della musica. Questo album è una testimonianza a far rivivere quel sogno. Ogni studente di opera dovrebbe possedere una copia e dovrebbe assaggiare il sogno che è vero

Giovanni Zavatti was born in Cansano,Italy in the province of L'Aquila(Abruzzo)on November 15,1911.

Giovanni Zavatti came to America challenged with the trials of the time. Giovanni has worked as a miner, a boxer, and dancer in an effort to support his faint hope of achieving his dream, to be an Opera Singer. At age 92 he not only realized that dream but continues to inspire countless others to pursue their dreams as well. Rare recordings, re-mastered bring to life rare moments in Giovanni's singing career. Known as "Uncle John" to his family and friends, Uncle John continues to sing to this day demonstrating his love of life, family and music. This album is a testimony to living that dream. Every opera student should own a copy and taste the dream that came true.



"Zio John" è venuto a mancare circa due anni fà, a lui è Dedicata questa pagina che lo vuole ricordare per la sua grandezza sia come Tenore che come uomo che appena ha potuto è ritornato sempre al suo "Paesello" l'ultimo suo ritorno è stato nel maggio del 1999 e nell'occasione presentò la sua autobiografia dal titolo "Cantando per il mondo"
Grazie John. Gli amici di "CANSANONELMONDO"

DI PAOLO LUCIANO